Chi Siamo

  • Home /
  • Il Consorzio C.A.S.T.

Il Consorzio C.A.S.T.

COACHING per Autoscuole - nuovi metodi di formazione, corsi di comunicazione e motivazione in aula, consulenza per la certificazione di qualita (ISO) della Autoscuola, nuove tecnologia di insegnamento con sistemi elettronici, CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) iniziale e formazione periodica (rinnovi) - FORMAZIONE INSEGNANTI E ISTRUTTORI di Autoscuole e aggiornamento - ADR Merci pericolose, e tutta la parte pratica dei corsi di guida sui mezzi pesanti.

Gli obiettivi che ci poniamo non si limitano solo al conseguimento delle patenti superiori o ai corsi di formazione, perché crediamo che l’attività Consortile debba far crescere le autoscuole nella loro autonomia, fornendo loro servizi vantaggiosi e nuove opportunità di profitto.Abbiamo stipulato Convenzioni con aziende che forniscono vantaggi economici alle Autoscuole del C. A. S. T. e svolgiamo continue ricerche di mercato al fine di contenere i costi di gestione.

 

 

* Veicolo alimentato a metano a basse emissioni inquinanti


Ci occupiamo di convenzioni con Società di collaborazione per le autoscuole consorziate quali: assicurazioni, società finanziarie, concessionarie ed offriamo una continua informazione sui sistemi di insegnamento multimediali.

Ci occupiamo di stipulare Convenzioni vantaggiose con Società che forniscono servizi per le autoscuole quali: assicurazioni, società finanziarie, concessionarie ed offriamo una continua informazione sui sistemi di insegnamento multimediali.

Riteniamo che tali aziende possano rafforzare il lavoro delle autoscuole accrescendone la serietà, la qualità del lavoro svolto e soprattutto aiutandole nella riduzione dei costi di esercizio

Il Consorzio ha chiuso questi sette anni di bilancio sempre con un buon equilibrio economico e possiamo essere orgogliosi di non essere mai stati un costo per le Autoscuole ma anzi, una grande risorsa da utilizzare per la loro gestione finanziaria.

Tra i nostri obbiettivi c’è sempre stata la Formazione professionale del personale: docente, segretarie e anche dei titolari. Questi corsi di formazione vengono periodicamente svolti all’interno del Consorzio, in collaborazione con le migliori strutture del settore presenti in Italia.

Altro punto di forza sono i Corsi CQC. All’ interno dei corsi diamo la possibilità di fare docenza alle stesse Autoscuole Consorziate, questo comporta un compenso ulteriore (oltre all’onere ricevuto per ogni candidato demandato all’autoscuola stessa), ogni docente può trattare la sua materia, gestendosi i propri orari, il tutto svolto in un gran lavoro di gruppo.

Siamo stati i primi in Italia a sperimentare gli esami CQC e ad oggi confermiamo la nostra leadership con il  90% di candidati idonei agli esami.

Abbiamo dei progetti in atto, frutto della collaborazione con tutti i gruppi delle Autoscuole di Torino e Provincia, perché solo con l’unione e la collaborazione di tutti possiamo eliminare quei disagi che ogni giorno viviamo sulla nostra pelle.

Periodicamente ospitiamo Enti di formazione che ci tengono aggiornati e ci istruiscono al miglioramento della qualità e della professionalità: il Centro Studi Cesare Ferrari, il gruppo Sermetra e La Nuova Guida, con le quali possiamo confrontarci e conoscere meglio il mondo delle Autoscuole al di fuori dei nostri confini.
Crediamo nell’associazione di categoria, ente fondamentale per la sopravvivenza delle Autoscuole, ma vogliamo usare la nostra capacità imprenditoriale per affrontare le situazioni del mercato.

I Campi Scuola sono il nostro prossimo obbiettivo. Oggi vogliamo crescere con altre autoscuole che siano disposte ad entrare nel gruppo C.A.S.T. Cambiare non è semplice, ne siamo consapevoli, ma 34 scuole sotto elencate l’hanno fatto ed in sette anni nessuno è mai recesso. Queste scuole sono disposte a darvi qualsiasi informazione che ritenete utile. Chiedete a loro come il Consorzio in questi anni ha operato, siamo certi che la professionalità supererà ogni critica o giudizio...

Cookies disclaimer

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Si prega di leggere il documento integrale.